23/06/2017
SIENA - Cordoglio dell’Università di Siena per la morte del poeta Attilio Lolini
Il rettore dell’Università di Siena, Francesco Frati, a nome personale e di tutta la comunità dell’Ateneo partecipa al cordoglio per la scomparsa del poeta Attilio Lolini. Molti sono stati negli anni i docenti e gli studiosi con i quali ha collaborato e ha intrattenuto rapporti di amicizia, tra cui Antonio Prete, Gabriella Piccinni, Alessandro Fo, Maurizio Boldrini, Franco Fortini e Luca Lenzini.
Grande l’affetto e la stima per Lolini, ricordando il quale la professoressa Piccinni ha scritto “Che grande dolore. E' scomparso Attilio Lolini. Ci siamo voluti bene ed è stata una gioia e un onore avere la tua amicizia. Poeta raffinato, con la tua penna vivace scuotevi la palude senese. Sempre un po' triste, sempre un po' impaurito dalle malattie, sempre sincero, sempre simpatico”.
“Un grande appartato. Un Poeta”, l’ha salutato Alessandro Fo.