15/06/2017
SIENA - Le congratulazioni del rettore dell'Università di Siena, Francesco Frati, a Rino Rappuoli, per la recentissima premiazione dello scienziato, che ha ricevuto lo European Inventor Award per il Lifetime Achievement
"E' con grande gioia e soddisfazione che esprimo le mie più vive congratulazioni a Rino Rappuoli per il riconoscimento appena ricevuto a Venezia, che conferma ancora una volta l'importanza internazionale e la levatura della sua eccezionale attività scientifica. Sono orgoglioso di ricordare che questo grande scienziato, senese, si è laureato all'Università di Siena e negli anni ha sempre mantenuto un legame scientifico e affettivo con il nostro Ateneo. Sarò particolarmente felice di accogliere all'Università di Siena Rappuoli, che sabato 17 giugno ci onorerà della sua partecipazione al Graduation Day, pronunciando la Lectio Magistralis davanti ai nostri laureati, portando una testimonianza di straordinario valore professionale e umano".