09/06/2017
SIENA - L'Università  di Siena tra le migliori del mondo nella classifica QS
E' tra i primi 30 Atenei in Italia. Ricerca e internazionalizzazione i punti di forza

L'Università  di Siena si posiziona ancora una volta tra le migliori al mondo ed è una delle trenta Università  italiane presenti nella classifica QS World University Rankings 2018. A rientrare nel ranking sono solo il 3% delle istituzioni di educazione e ricerca di tutti i continenti.
Punti di forza dell'Università  di Siena sono la ricerca e l'internazionalizzazione, oltre al rapporto vantaggioso tra numero degli studenti e numero dei docenti, che favorisce la qualità della didattica e l'apprendimento.
Questa ulteriore classifica si aggiunge per l'Ateneo senese alle recenti valutazioni positive che hanno visto ben nove dipartimenti su 15 selezionati dal Miur per competere per l'assegnazione dei fondi di eccellenza, e il completo finanziamento della programmazione triennale di Ateneo.