05/06/2017
AREZZO - Dacia Mariani il 7 giugno all'Università per la rassegna "Etica-mente"
La scrittrice Dacia Maraini sarà ospite mercoledì 7 giugno ad Arezzo della rassegna "Etica-mente". L'incontro si svolgerà dalle ore 17,30 nell'aula magna del Dipartimento dell'Università di Siena in viale Cittadini (campus del Pionta).
Grande autrice apprezzata sia in Italia che all'estero, Dacia Maraini è conosciuta per le sue opere di prosa ma anche di poesia, saggistica e drammaturgia, nelle quali affronta in particolare temi sociali legati all'infanzia e alla vita delle donne. Del valore etico della scrittura, e dell'importanza dell'appartenenza di genere, parlerà con Andrea Matucci, docente di Letteratura italiana, e con Silvia Calamai, docente di Glottologia e linguistica generale presso il Dipartimento universitario con sede ad Arezzo, che la inviteranno a soffermarsi anche sulle sue esperienze nell'insegnamento.
La rassegna "Etica-mente" è organizzata dall'associazione Castelsecco e dal Comune di Arezzo in collaborazione con il Dipartimento dell'Università di Siena ed è curata dal professor Simone Zacchini.