07/04/2017
SIENA - Ricerca e sviluppo sulle fonti energetiche rinnovabili: Il professor Basosi rappresenta il MIUR nella task force per l'iniziativa globale "Mission Innovation"

Ricerca e sviluppo sull'energia pulita e le fonti rinnovabili: il professor Riccardo Basosi dell'Università di Siena rappresenta il MIUR, insieme al direttore generale Vincenzo Di Felice, nella task force interministeriale che conduce i lavori di "Mission Innovation".
"Mission Innovation" è un'iniziativa globale, che coinvolge l'Unione Europea e altri 22 paesi, per accelerare l'innovazione nel campo delle fonti energetiche sostenibili e rinnovabili. I Paesi partecipanti, tra cui l'Italia, si sono impegnati a raddoppiare in 5 anni i finanziamenti pubblici alla ricerca in questo settore. Il gruppo interministriale italiano, che coinvolge i ministeri degli Affari Esteri, dell'Ambiente, dell'Economia, dello Sviluppo economico e dell'Istruzione e Università, sta già lavorando per fissare le stretegie di intervento, in preparazione della prossima riunione di tutti i partner internazionali che si terrà in Cina nel mese di giugno.
Le informazioni su "Mission Innovation" sono qui: http://mission-innovation.net/