27/03/2017
SIENA - USiena game: i vincitori della seconda giornata. La finale in Rettorato mercoledì 29 marzo
E' l’Istituto tecnico “A. Avogadro” di Abbadia San Salvatore ad aggiudicarsi la vittoria nella seconda giornata di USiena game 2017, il gioco di divulgazione scientifica che si è svolto questa mattina nell'aula magna del Rettorato dell'Università di Siena sul tema “Il tempo nelle scienze”.

Mercoledì 29 marzo si terrà la terza ed ultima sessione del gioco, dedicata all’Europa, della divertente competizione tra le diverse squadre delle scuole superiori, composte da studenti e studentesse, che si sfidano rispondendo alle domande su temi specifici.

L'iniziativa si svolge anche quest'anno nell'ambito della manifestazione "Unistem day", il più grande appuntamento europeo dedicato alla divulgazione della ricerca sulle cellule staminali e rivolto agli studenti delle scuole superiori, che coinvolge contemporaneamente 7 Paesi europei e 75 atenei.