23/03/2017
SIENA - “A 60 anni dai Trattati di Roma: storia e attualità dell’Unione Europea”
Incontro all’Università di Siena in occasione dell’anniversario della firma che ha dato avvio all’integrazione in Europa
25 marzo, ore 10, palazzo del Rettorato

L’Università di Siena partecipa alle celebrazioni del 60° anniversario della firma dei Trattati di Roma, sabato 25 marzo, con un incontro del ciclo “Lezioni d’Europa” appositamente dedicato a questa data rappresentativa dell'avvio del processo di integrazione europea.
“A 60 anni dai Trattati di Roma: storia e attualità dell’Unione Europea” è il titolo dell’iniziativa che si terrà alle ore 10 nell’aula magna storica del palazzo del Rettorato, con l’intervento, insieme al rettore Francesco Frati e al sindaco Bruno Valentini, dell’europarlamentare Nicola Danti e dei professori Daniela Preda, dell’Università di Genova e Daniele Pasquinucci, dell’Università di Siena.
L’Università di Siena, con il suo centro Europe Direct, è da tempo impegnata nella sensibilizzazione e informazione degli studenti e dei cittadini sui temi europei.
Il corso gratuito “Lezioni d’Europa 2017” è aperto a tutti gli interessati, con lezioni tenute da docenti universitari ed esperti di organismi europei sulla storia del processo d’integrazione e le politiche europee, ma anche sui programmi, i finanziamenti e le opportunità che l’Unione europea offre ai suoi cittadini.
Per informazioni: http://www.europedirect.unisi.it/lezioni-deuropa/lezioni-deuropa-2017/.