14/03/2017
SIENA - USiena Game 2017: torna in Università il gioco a squadre che mette alla prova gli studenti delle scuole superiori
E’ arrivato il momento dell’edizione 2017 di USiena Game, il gioco a squadre dell’Università di Siena in cui saranno protagonisti gli studenti delle scuole superiori, che si metteranno alla prova in una serie di domande su specifici ambiti di preparazione. Tre le giornate, la prima, il 17 marzo, sulle “cellule staminali”, con il coordinamento del professor Vincenzo Sorrentino, la seconda, il 27 marzo, coordinata dal professor Federico Maria Pulselli, su “il tempo delle scienze”, quella conclusiva, il 29 marzo, su “Europa: passato, presente e futuro”, coordinata dalla professoressa Maria Elena Salerno. In quest’ultima giornata ci sarà anche lo spareggio tra le scuole vincitrici dei tre appuntamenti, per la proclamazione al podio dell’edizione 2017.
A sfidarsi saranno gli studenti del liceo classico Piccolomini e dell’istituto Sarrocchi di Siena, dell’istituto San Giovanni Bosco di Colle Val d'Elsa, dell’Avogadro di Abbadia San Salvatore e del Poliziano di Montepulciano.
La prima giornata si terrà in concomitanza con la IX edizione di Unistem, l’iniziativa dedicata alla divulgazione della ricerca sulle cellule staminali, promossa dall’Università Statale di Milano, a cui aderiscono numerosi Atenei italiani ed europei.