26/01/2017
SIENA - “La Nostra Pallacanestro”
All’Università di Siena un incontro-dibattito con la Federazione Italiana Pallacanestro, le Leghe di Società, l’Associazione Giocatori, i media e gli addetti ai lavori
30 gennaio, ore 16

I protagonisti della pallacanestro italiana si incontreranno per raccontarsi e confrontarsi all’Università di Siena, il prossimo 30 gennaio, nell’iniziativa dal titolo “La Nostra Pallacanestro”, organizzata dal corso per Operatore delle Società Sportive del dipartimento di Scienze Sociali, politiche e cognitive dell’Ateneo.
L’incontro dibattito si terrà a partire dalle ore 16 presso polo didattico Mattioli, in via Mattioli 10, nella sala conferenze al III piano, e vedrà la partecipazione della Federazione Italiana Pallacanestro, della Lega di Serie A, della Lega Nazionale Pallacanestro, della Legabasket Femminile, della GIBA e dei media.
Dopo l’introduzione a cura del rettore dell’Ateneo senese, Francesco Frati, del direttore del dipartimento di Scienze Sociali, politiche e cognitive, Pierangelo Isernia e del direttore del corso per Operatore delle Società Sportive, Saverio Battente, interverranno Gaetano Laguardia, vice presidente vicario Federazione Italiana Pallacanestro, Egidio Bianchi, Presidente Lega di Serie A, Massimo Faraoni, Segretario generale Lega Nazionale Pallacanestro, Massimo Protani, Presidente LegA Femminile, Alessandro Marzoli, Presidente GIBA.
La formula dell'incontro prevede la possibilità da parte del pubblico di intervenire e porre domande ai protagonisti della pallacanestro per alimentare un dibattito partecipato.
La partecipazione è libera e aperta a tutti gli interessati.