Università degli Studi di Siena
Ufficio Stampa
Comunicati stampa

15/12/2016
AREZZO - Lauree magistrali domande entro il 23 dicembre. Ad Arezzo i corsi in Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica e in Storia e Filosofia
Sono aperte fino al 23 dicembre le iscrizioni ai corsi di laurea magistrale dell’Università di Siena. Per iscriversi al primo anno è richiesto il possesso di specifici requisiti curriculari e di un'adeguata preparazione. Il modulo per presentare la domanda di valutazione è disponibile nel portale dell'ateneo www.unisi.it (sezione iscrizioni).
Ad Arezzo, nel campus universitario del Pionta, si possono frequentare il corso in Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica nelle organizzazioni e quello in Storia e Filosofia. Il primo forma professionisti con competenze per progettare e realizzare servizi educativi, formativi e di consulenza alla persona e alle aziende. L’altro corso di laurea, in Storia e Filosofia – curriculum Pratiche del sapere e della cittadinanza - prepara esperti che possono svolgere funzioni direttive e specialistiche nei vari ambiti della produzione culturale, della comunicazione, dell’editoria e della ricerca. Per altre informazioni sui corsi del Dipartimento universitario di Arezzo si può visitare anche il sito www.dsfuci.unisi.it.