13/12/2016
SIENA - Lo scrittore Andrea Bajani all’Università di Siena
14 dicembre, ore 16, San Niccolò

Lo scrittore Andrea Bajani sarà domani (mercoledì 14 dicembre) all’Università di Siena per l’incontro dal titolo "Autoritratto di uno scrittore nel tempo". A introdurre sarà il professor Andrea Landolfi.
Bajani, scrittore molto amato dal pubblico dei lettori, soprattutto dai giovani, è autore di numerosi romanzi, alcuni dei quali premiati con i più prestigiosi riconoscimenti letterari, tra cui il premio Bagutta, il Super Mondello, il Brancati, il Recanati.
Il suo ultimo lavoro di narrativa è “Un bene al mondo”, pubblicato da Einaudi nel 2016. Insieme a Marco Paolini è autore per il teatro di “Miserabili”, e di “18mila giorni. Il pitone”, con Giuseppe Battiston e Gianmaria Testa. Collabora con diversi quotidiani e riviste. I suoi romanzi sono tradotti in varie lingue e pubblicati all’estero.
L’incontro all’Università di Siena è organizzato nell’ambito delle attività del dottorato internazionale di ricerca in "Filologia e Critica" e rientra nella programmazione didattica dell’anno accademico 2016-2017.
Ore 16, aula E (Padiglione esterno del San Niccolò), via Roma, 56.