02/12/2016
SIENA - Cordoglio all'Università di Siena per la morte del professor Marco Meccheri
Con profondo cordoglio, a nome personale e dell'Ateneo, il rettore dell'Università di Siena, Francesco Frati, annuncia la morte del collega e amico professor Marco Meccheri. Geologo del dipartimento di Scienze fisiche, della Terra e dell'ambiente, Meccheri ha svolto un ampio e qualificato lavoro di ricerca nell'ambito degli studi geologico-strutturali in Appennino settentrionale e soprattutto in Antartide, avendo partecipato a molte spedizioni del Piano nazionale di ricerca, anche come coordinatore scientifico. Sono numerose le pubblicazioni prodotte su queste tematiche.
Laureatosi a Pisa nel 1974, dal 1989 all'Università di Siena, associato di Geodinamica dal 1992, Marco Meccheri ha tenuto insegnamenti sulla geologia strutturale, sul rilevamento geologico, sulla geologia regionale e sulla litologia.
Al cordoglio, a nome di tutto il dipartimento di Scienze fisiche, della Terra e dell'ambiente, partecipa la direttrice, professoressa Nadia Marchettini, che ha ricordato le qualità umane e professionali di Meccheri.
La camera ardente sarà allestita da domani mattina fino a domenica mattina presso l'obitorio dell'Ospedale di Santa Maria alla Gruccia a Montevarchi.
Il funerale religioso verrà celebrato domenica alle ore 15 a Marina di Massa presso la Chiesa dei Servi di Maria.