16/11/2016
SIENA - Designazione dei componenti del Consiglio di amministrazione dell'Università di Siena
Avviso pubblico per la selezione

L'Università di Siena ha pubblicato l'avviso per la presentazione di candidature per la designazione dei componenti del Consiglio di amministrazione dell'Ateneo che devono essere rinnovati.
Ai sensi dello Statuto e del regolamento elettorale dell'Ateneo, la selezione pubblica riguarderà la designazione di sei membri, di cui un componente del ruolo tecnico e amministrativo (candidature entro il 7 dicembre), tre docenti dell’Ateneo a tempo pieno e due membri non appartenenti ai ruoli dell'Università (candidature entro il 30 dicembre).
Le candidature, corredate di curriculum vitae, dovranno essere presentate all'Ufficio Concorsi e selezioni dell'Università di Siena.
Ai componenti del Consiglio di amministrazione è richiesta una comprovata competenza in campo gestionale, ovvero un’esperienza professionale di alto livello con una necessaria attenzione alla qualificazione scientifica e culturale. I membri esterni del Consiglio di Amministrazione non possono appartenere ai ruoli dell’Università a decorrere dai tre anni precedenti alla designazione e per tutta la durata dell’incarico e non possono essere studenti iscritti all’Università. Il mandato dura quattro anni ed è rinnovabile una sola volta.
L'avviso è pubblicato sull'Albo on line dell'Ateneo e sulle pagine web dedicate alle procedure elettorali (http://www.unisi.it/procedure-elettorali ).
Le rappresentanze studentesche verranno rinnovate in occasione delle elezioni che si terranno il 13 e 14 dicembre.