14/10/2016
SIENA - “Aperitivo con le imprese” all’Università di Siena: le professioni dello sport
18 ottobre, Santa Chiara Lab, ore 16.30

Sarà dedicato alle professioni dello sport l’appuntamento di martedì 18 ottobre all’Università di Siena per il ciclo di incontri “Aperitivo con le imprese”.
Dopo il saluto del rettore Angelo Riccaboni, nell’aula meeting del Santa Chiara Lab, alle ore 16.30, interverranno, moderati dai professori Elisabetta Antonini e Saverio Battente, Guglielmo Ascheri, dell’Emma Villa Volley, Fabio Bartalucci, medico sportivo, Giacomo Galanda, del Pistoia Basket, Riccardo Magrini, commentatore di Eurosport, Lorenzo Marruganti e Riccardo Caliani, della Mens Sana Basket, Emanuele Paolucci, della Lega Pro Calcio, Alessandro Pellegrini, procuratore sportivo.
A conclusione dell’incontro sarà presentata la squadra di basket del CUS Siena.
Gli aperitivi con le imprese sono pensati per facilitare l’incontro tra gli studenti dell’Ateneo e le imprese del territorio, con lo scopo di stimolare e guidare i giovani nell’ideazione e nell’avvio di un’attività imprenditoriale. Gli incontri, che proseguiranno anche nel mese di novembre, si svolgono in un clima informale: dopo gli interventi degli speaker, durante un aperitivo è possibile per i partecipanti scambiarsi reciproche considerazioni e domande.
L’iniziativa è parte più ampio progetto dell’Ateneo, USiena Open, di formazione e orientamento integrato per sostenere gli studenti nel percorso verso il lavoro.
Per informazioni: liaison@unisi.it.