06/10/2016
SIENA - Iniziano le lezioni per il nuovo Anno Accademico all’Università di Siena
L’iniziativa di benvenuto del dipartimento di Biotecnologie, chimica e farmacia

Stanno iniziando le lezioni per il nuovo Anno Accademico all’Università di Siena, e i nuovi studenti vengono accolti dai dipartimenti con varie iniziative di benvenuto, e con servizi di informazione e orientamento. Tra le attività di accoglienza, molto partecipata è stata la giornata organizzata dal dipartimento di Biotecnologie, chimica e farmacia, nel polo didattico di San Miniato.
Durante la mattinata sono stati presentati i corsi di studio in Farmacia, Chimica e Tecnologia farmaceutiche, Scienze Chimiche/Chemistry, e si è svolta la presentazione dei tutors, della Society of Pharmacy (USOPS) e delle opportunità offerte dai programmi Erasmus. La direttrice del dipartimento, professoressa Annalisa Santucci, ha salutato i nuovi studenti. L'iniziativa ha visto una grande partecipazione delle matricole ed è terminata con un brindisi di benvenuto.
Le attività di accoglienza dei nuovi studenti rappresentano la conclusione di un intenso lavoro di orientamento, svolto da parte dei docenti dell’Università di Siena e degli studenti tutor, che sono entrati in contatto con le matricole fin dal momento della loro preimmatricolazione.
Intanto, fino al 2 novembre continuano le immatricolazioni. La procedura è interamente on line qui . Per chi si iscrive ai corsi di laurea magistrale, c’è tempo fino al 23 dicembre.