30/09/2016
AREZZO - Lunedì il Welcome Day nel campus del Pionta
Mentre proseguono le immatricolazioni ai corsi dell’Università di Siena, iniziano lunedì 3 ottobre nel campus del Pionta le lezioni del nuovo accademico. Per le matricole il Dipartimento universitario di Arezzo organizza il Welcome Day, con l’obiettivo di agevolare l’inserimento dei nuovi iscritti nell’ambiente universitario. Ad accoglierli, alle ore 10 in aula magna (viale Cittadini), ci saranno la direttrice del Dipartimento Loretta Fabbri, i docenti universitari, i rappresentanti degli studenti e i tutor. Verranno presentati i corsi di laurea, le opportunità di studio all’estero e gli spazi di CampusLab, a disposizione degli studenti per studiare insieme, discutere e lavorare in gruppo.
Le matricole potranno conoscere i docenti tutor (l’Università di Siena assegna a ogni nuovo immatricolato un professore, che garantirà assistenza durante gli studi universitari) e approfondire tutti gli aspetti della vita universitaria. I professori indicheranno le linee generali dei piani di studio e daranno informazioni sugli insegnamenti che potranno essere frequentati nel primo semestre. I docenti e gli studenti tutor e saranno a disposizione delle matricole, e di chi ancora deve iscriversi, per rispondere a domande e chiarire qualsiasi dubbio.
E’ prevista anche una visita guidata della Biblioteca per conoscerne tutti i servizi. Saranno attivi uno sportello di orientamento e tutorato nell’atrio della palazzina dell’Orologio, a cura degli studenti tutor, e punti di informazione anche dell’Azienda regionale per il diritto allo studio (Dsu) e dell’ufficio Accoglienza studenti disabili e Dsa.
Per ulteriori informazioni www.dsfuci.unisi.it, telefono 0575 9261, fan page Facebook del Dipartimento universitario di Arezzo ‘Scienze della formazione, umane e della comunicazione interculturale’. Le immatricolazioni sono aperte fino al 2 novembre.