09/08/2016
SIENA - Pausa estiva all’Università di Siena. Proseguono le immatricolazioni online
I servizi che rimangono aperti e la visita guidata al Rettorato il giorno del Palio

In occasione della pausa estiva, che vedrà la chiusura delle strutture dall’11 al 20 agosto, all’Università di Siena rimarrà aperto l'ufficio Relazioni con il pubblico i giorni 11, 12, 17, 18, 19 agosto. Dalle 9 alle 13, in via Banchi di Sotto 55, l’ufficio accoglierà gli utenti, studenti, famiglie e tutti gli interessati, per informazioni sui corsi di studio,le immatricolazioni, le borse, i servizi, le agevolazioni, e tutto quanto può essere di interesse riguardo alle strutture dell’Ateneo, al suo funzionamento e anche alla città.
Proseguiranno durante tutti i giorni del mese le immatricolazioni via web, con la possibilità di svolgere completamente online tutte le procedure per scegliere di studiare in uno dei 32 corsi di laurea triennale o in uno dei 29 corsi di laurea magistrale, tra cui 13 percorsi insegnati in lingua inglese. Tutte le informazioni sull’offerta formativa e i link alle procedure si raggiungono dalla pagina www.unisi.it/immatricolazioni .
Anche la Sala Rosa, la sala studio del Sistema Bibliotecario dell’Università di Siena (piazzetta Silvio Gigli, 1), rimarrà aperta nei giorni 11, 12, 17, 18 e 19 agosto, dalle 8.30 alle 19.30.
Infine, il 16 agosto, in occasione del Palio, ci saranno le visite guidate al Palazzo del Rettorato, con inizio alle 10 e alle 11.45. Il ritrovo per turisti e cittadini è nel cortile del palazzo, in via Banchi di Sotto 55.
Durante il giro, guidato dal responsabile dell’archivio storico, verranno illustrati la storia del luogo, le opere d’arte e le sale del Rettorato - che presenta anche interessanti spazi sopraelevati e sotterranei- dove, nei secoli si sono avvicendate funzioni diverse, da convento a facoltà, all’attuale sede del Rettore e dell’Amministrazione centrale dell’Università di Siena.