18/07/2016
SIENA - Consegnato al rettore dell'Università di Siena il volume per il 50° anniversario del Comitato Nazionale Universitario

Il presidente del Comitato Nazionale Universitario - CNU Siena, Walter Gioffrè, insieme al vicepresidente, Giuseppe Botta, hanno consegnato oggi al rettore dell'Università di Siena, Angelo Riccaboni, il volume "Cronache di 50 anni di vita universitaria tra conservazione e rinnovamento" (Edizioni ETS).
Il volume, a cura di Paolo Gianni e Antonio Miceli, pubblicato per il 50° anniversario del Comitato Nazionale Universitario, racconta in una edizione aggiornata e ampliata con nuovi contributi, l'evoluzione del sistema universitario in Italia a partire dagli anni sessanta fino ai giorni nostri e la passione e l'impegno che caratterizzò l'attività politico-sindacale dei docenti e degli studenti progressisti nei primi tre lustri.