26/05/2016
SIENA - Gli studenti di Ingegneria incontrano le aziende del territorio
Presentazioni e colloqui con gli studenti alla Recruiting week al San Niccolò

E’ in corso fino a domani 27 maggio la Recruiting week del Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione e Scienze Matematiche dell’Università di Siena.
Per gli studenti e i neolaureati, le giornate sono l’occasione per incontrare aziende che hanno attualmente posizioni aperte di stage o lavoro, e che si presenteranno per illustrare le possibilità di inserimento lavorativo e di sviluppo di carriera.
Durante le giornate, che si tengono presso il presidio di San Niccolò, in via Roma, i ragazzi possono stabilire un contatto mirato con le realtà produttive, partecipare a workshop aziendali, scoprire le opportunità offerte e implementare la rete personale di contatti nel mondo professionale.
I partecipanti hanno anche l’opportunità di pranzare insieme ai manager aziendali, e quindi di dialogare e confrontarsi direttamente con loro in un clima informale.
Ogni mattina le diverse aziende tengono una presentazione in aula, seguita da colloqui individuali o di gruppo per una prima fase di selezione aziendale.
Le aziende partecipanti sono 15, sia locali che multinazionali, e vanno dai settori della consulenza strategica, all'automazione, dell’Information Technology, fino al settore farmaceutico , logistico e interinale: Knowità, Laika, GSK, Apparound, GE, SESA, Number1, Altran, Cluoditalia, mb elettronica, Deloitte,Panacea, GO2, Capgemini, Adecco.
L’iniziativa fa parte dell’intenso programma di attività a sostegno dell’occupabilità del Placement office – Career service dell’Università di Siena.
Sito web: http://rwim.unisi.it/