24/05/2016
SIENA - "Aperitivo con le imprese" al Santa Chiara Lab, per orientare all’imprenditorialità
“Università e imprese: le sfide di industria 4.0”

Si apre il 26 maggio al Santa Chiara Lab il nuovo ciclo di incontri "Aperitivo con le imprese", organizzato dal Liaison Office dell’Università di Siena.
Gli incontri degli studenti dell’Ateneo con le imprese del territorio hanno lo scopo di stimolare e guidare gli studenti nell’intraprendere un’attività imprenditoriale, con una formula informale e interattiva: dopo gli interventi degli speaker, un aperitivo permette di scambiarsi reciproche considerazioni e domande.
L’argomento del prossimo “aperitivo”, giovedì prossimo alle 17.30, sarà “Università e imprese: le sfide di industria 4.0”. Aprirà l’incontro il rettore Angelo Riccaboni, mentre il professor Andrea Garulli modererà gli interventi. Parteciperanno il professor Lorenzo Zanni, con un intervento sui finanziamenti per Industria 4.0, Francesco Bindi, di Crosscom, Castiglione della Pescaia, su Formazione & imprenditoria; Claudio Bechini, di Pharma Integration Siena, che parlerà della transizione “dalle macchine ai robot”, Gianni Bianchi, di Sintra Consulting Arezzo, che illustrerà alcune “Soluzioni internet avanzate”.
L’iniziativa è parte del progetto di USienaopen, che promuove iniziative di formazione orientate alla sensibilizzazione all’imprenditorialità e mirate a produrre idee per la creazione di nuove aziende da parte degli studenti.