23/05/2016
SIENA - Comunicazione aziendale: come sfruttare appieno le potenzialità e come superare i momenti di crisi
25 maggio, ore 16, auditorium del Santa Chiara Lab

Nell’ambito degli incontri organizzati al Santa Chiara Lab sulle soft skills, il prossimo 25 maggio, alle 16, interverrà Luca Virginio, direttore della comunicazione e delle relazioni esterne del Gruppo Barilla. “Comunicazione aziendale: come sfruttare appieno le potenzialità e come superare i momenti di crisi” è il tema della lezione che terrà il manager.
Le soft skills sono le cosiddette competenze trasversali, cioè quelle capacità che possono essere messe positivamente in gioco nell’ambito lavorativo, al di là della propria preparazione specifica. Gli appuntamenti organizzati presso il laboratorio di innovazione dell’Università di Siena, pensati gli studenti di tutte le discipline, mirano a offrire ai giovani la possibilità di conoscere da vicino il mondo delle imprese, il linguaggio di queste, il modo in cui funzionano e gli obiettivi. Il tutto per favorire il più possibile l’occupabilità dei laureati.