17/05/2016
SIENA - Il teologo Frei Betto all'Università di Siena per la conferenza "Teologia della liberazione e sostenibilità"
18 maggio, ore 17.30, Complesso didattico Mattioli

Il 18 maggio, alle ore 17.30, presso il Complesso didattico Mattioli, il teologo, scrittore e politico brasiliano Frei Betto terrà una conferenza sul tema "Teologia della liberazione e sostenibilità".
Durante l'incontro, introdotto dal professor Fabio Berti, docente di sociologia presso l'Ateneo senese, si parlerà in particolare di come le religioni stanno influenzando il nuovo assetto geopolitico in America Latina.
Nell’occasione sarà proiettato il docufilm di Davide Riondino "Il Papa in versi. I poeti improvvisatori raccontano il viaggio di Papa Francesco all'Avana".
Frei Betto, considerato uno degli esponenti più importanti della Teologia della Liberazione e autore del "Nuevo Credo", è stato insignito del premio Jabuti e ha pubblicato numerosi libri.
Per informazioni: Divisione Relazioni internazionali, via San Vigilio 6, tel. 0577 235182