12/05/2016
SIENA - “Ciclomaggio” per il poeta Giovanni Raboni
Università di Siena, 12, 19, 26 maggio

Al via oggi all’Università di Siena la rassegna “Ciclomaggio”, tre eventi dedicati all'incontro con l’opera del poeta contemporaneo Giovanni Raboni. Nel pomeriggio, alle 16.30, nel giardino della biblioteca umanistica di via Fieravecchia si terrà una lettura musicata delle “Canzonette mortali”.
“Ciclomaggio” proseguirà il 19, con la tavola rotonda nell'aula magna di Fieravecchia , con la partecipazione di Concetta Di Franza, Fabio Magro, Rodolfo Zucco. Le letture della poetessa Patrizia Valduga chiuderanno l'incontro.
Per finire, il 26 maggio, nel chiostro del palazzo di San Galgano, avrà luogo uno spettacolo di teatro e musica, a cura di Dario Del Fante.
Il ciclo è organizzato dalle studentesse Giada Coccia, Mariantonietta Confuorto, Fabiana Di Mattia, Irene Martano e Francesca Santucci, dei dipartimenti di Scienze storiche e dei beni culturali e Filologia e critica delle letterature antiche e moderne dell’Ateneo senese, con la supervisione della professoressa Natascia Tonelli.
Finanziamento dipartimento DFCLAM, dottorato di ricerca in Filologia e critica, Associazione Italianisti.