11/05/2016
SIENA - Lezione del presidente di Libera Terra Alessandro Leo: “Fare impresa legalmente”
Alessandro Leo, presidente di Libera Terra Mediterraneo, sarà al Santa Chiara Lab dell’Università di Siena il 13 maggio, per un lezione dedicata alla comunità universitaria e ai cittadini.
L’appuntamento fa parte del ciclo di incontri dedicato alla valorizzazione delle “soft skills” e delle competenze trasversali, considerate oggi sempre più importanti nel mondo del lavoro.
Alesandro Leo, illustrando l’esperienza della più grande cooperativa di beni confiscati alla criminalità, porterà un esempio concreto di come si possa "fare impresa legalmente" e parlerà dell'uso sociale dei beni confiscati alle mafie come nuovo motore per l'educazione alla legalità democratica e lo sviluppo dei territori.
L'iniziativa, alle ore 10.30 nell’auditorium del Santa Chiara Lab, in via Valdimontone 1, è organizzata in collaborazione con Libera a Siena.
Per prenotazioni: