02/05/2016
SIENA - Conferenza stampa di presentazione dell’European Millennials Lab
4 maggio, ore 12, anticamera, palazzo del Rettorato

I Millennials a Siena per decidere le priorità dell’Europa

Dal 13 al 18 maggio si terrà all’Università di Siena l’European Millennials Lab, un laboratorio di buone idee e pratiche sul futuro dell’Europa. Trentacinque giovani provenienti dai paesi europei si confronteranno per indicare le priorità e le direzioni che l’Europa dovrà perseguire nei prossimi anni.
L’European Millennials Lab è parte di un progetto ideato dall’Ateneo senese e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, in collaborazione con la Conferenza dei rettori, International Association of Universities e Zeranta Edutainment srl, e con il supporto del Comune di Siena e della Fondazione Monte dei Paschi di Siena.
Per presentare il laboratorio delle prossime settimane e l’intero progetto, il rettore Angelo Riccaboni insieme ai professori Pierangelo Isernia e Roberto Venuti terrà una conferenza stampa mercoledì 4 maggio, alle ore 12, nell’anticamera del Rettorato.
Interverranno il vicesindaco del Comune di Siena, Fulvio Mancuso e il direttore generale della Fondazione Monte dei Paschi di Siena, Davide Usai.