29/04/2016
SIENA - La storia contemporanea al dipartimento di Scienze politiche e internazionali
Doppia iniziativa sulla storia contemporanea al Dipartimento di Scienze politiche e internazionali dell'Università di Siena nelle giornate del 3 e 4 maggio.
Martedì 3 maggio, con inizio alle ore 10, in sala conferenze, si terrà il seminario di studi ”Fare e leggere la storia. Le riviste di storia contemporanea in Italia”, in occasione del decennale della rivista "Storia e Futuro". Ne discuteranno Mauro Moretti e Simone Neri Serneri con i direttori delle riviste Maurizio Degl'Innocenti, Angelo Varni e Roberto Balzani.
Nel pomeriggio di mercoledì 4 maggio, alle 15 in aula Cardini, si terrà invece la presentazione del fondo librario in memoria di Antonio Cardini, di 1.500 volumi, donato dalla famiglia alla Biblioteca del Circolo Giuridico. Interverranno per un ricordo colleghi e amici di Cardini, già preside della Facoltà di Scienze Politiche. La partecipazione è aperta a tutti gli interessati.