20/04/2016
AREZZO - Si conclude domani al campus del Pionta il ciclo di seminari con imprenditori e manager
Si conclude domani al campus del Pionta, presso il Dipartimento di Arezzo dell’Università di Siena, il ciclo di seminari “La conoscenza in azione. Teorie, metodi esperienze”, tenuti da manager e imprenditori su vari temi riguardanti le organizzazioni. Dopo gli interventi del presidente della Camera di Commercio di Arezzo Andrea Sereni, della presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini e del direttore generale di Confindustria Toscana sud Massimiliano Musmeci, alle ore 16 nell’aula magna dell’Università in viale Cittadini, interverrà Giuseppe Salvini, segretario generale della Camera di Commercio di Arezzo , sul tema “Organizzare le organizzazioni”.
“Nel corso di laurea magistrale in Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica nelle organizzazioni – spiega la direttrice del Dipartimento universitario, Loretta Fabbri – sì è ritenuto opportuno aprire ai saperi degli imprenditori e dei manager, che hanno proposto casi, simulazioni e punti di vista di chi è ‘immerso’ nelle organizzazioni. E’ intenzione del Corso di laurea rendere continuativa questa esperienza, che si configura come una ‘school’ per l’apprendimento nelle organizzazioni, affidata a imprenditori e a testimoni privilegiati del mondo del lavoro”.