13/04/2016
SIENA - "Da studente a studente: i test di ammissione ai corsi a numero programmato "
Orientamento e simulazione dei test

Il 20 aprile, giornata dedicata ai corsi di studio a numero programmato all’Università di Siena. Presso il complesso didattico di San Miniato, è in programma l’incontro "Da studente a studente: i test di ammissione ai corsi a numero programmato”.
Durante la mattinata gli studenti tutor accompagneranno gli studenti più giovani in una visita alle strutture didattiche, in seguito i docenti dell’Ateneo presenteranno i corsi di studio: Medicina e chirurgia, Professioni sanitarie, Biotecnologie, Scienze biologiche, Farmacia, Chimica e tecnologia farmaceutiche.
Nel pomeriggio i ragazzi che aspirano ad iscriversi ai corsi a numero programmato, potranno fare una simulazione delle prove di ammissione, con correzione finale pubblica.
L'evento, organizzato dall’ufficio orientamento e tutorato, è rivolto a tutti gli studenti dell'ultimo anno delle scuole medie superiori. E' possibile prenotarsi all'iniziativa al link http://dastudenteastudenteusiena.eventbrite.it.
Per informazioni scrivere a orientamento@unisi.it , oppure telefonare al numero 0577-235265