12/04/2016
SIENA - Alimentazione e politiche dell’Unione europea sul cibo
“Lezioni d’Europa” all’Università di Siena, 14 e 21 aprile

Alimentazione e politiche dell’Unione europea sul cibo: a questi temi sono dedicate le prossime due “Lezioni d’Europa”, organizzate dall’Università di Siena e dallo sportello Europe direct e aperte a tutto il pubblico interessato.
Giovedì 14 e giovedì 21 aprile l’argomento sarà affrontato da prospettive ancora poco note al grande pubblico: nel primo appuntamento si parlerà di tutela del consumatore e neuromarketing, la disciplina che fonde il marketing con la neurologia e le scienze comportamentali per comprendere ciò che spinge i consumatori ad acquistare. L’incontro si terrà in aula Magna, presso il Rettorato, dalle ore 9.
Il 21 aprile alle ore 10, in aula Magna storica, sarà la volta del “Novel Food”, il cibo così definito perché poco diffuso tra i consumatori prima del 1997, quando a livello europeo entrò in vigore il primo regolamento in materia.
Gli incontri del ciclo “Lezioni d’Europa” sono aperti a tutto il pubblico interessato e si svolgeranno nell’aula Magna Storica del palazzo del Rettorato, dalle ore 10 alle 12.
Il corso è organizzato dallo sportello Europe Direct Siena. Per informazioni scrivere a europedirectsiena@unisi.it oppure chiamare lo 0577 232295 – 232273.
Programma su http://www.europedirect.unisi.it/lezioni-deuropa/lezioni-europa-2016/