Università degli Studi di Siena
Ufficio Stampa
Comunicati stampa

07/04/2016
AREZZO - Le opportunità di finanziamento offerte alle pmi dalla Banca europea per gli investimenti, un seminario alla Borsa merci
Il ruolo della Banca europea per gli investimenti (Bei) durante la crisi e il piano Juncker sono gli argomenti della conferenza che il funzionario Marco Santarelli terrà ad Arezzo martedì 12 aprile alle ore 16,30, presso la Borsa merci in piazza Risorgimento.
Invitato dal centro di informazione Europe Direct dell’Università di Siena (che recentemente aperto uno sportello anche ad Arezzo all’interno del campus del Pionta), Santarelli si soffermerà sui servizi offerti dalla Bei e in particolare sulle opportunità di finanziamento per le piccole e medie imprese. Interverranno anche la direttrice del Dipartimento universitario di Arezzo Loretta Fabbri e il segretario della Camera di Commercio Giuseppe Salvini.
Il seminario di martedì prossimo è il primo di un ciclo nell'ambito della settima edizione delle “Lezioni d'Europa”, che ad Arezzo proseguirà il 28 aprile sul Ttip, il Trattato transatlantico sul commercio e gli investimenti, e il 10 maggio sul portale Eures dedicato al lavoro in Europa.
I tre incontri - tutti presso la Borsa merci di Arezzo– si svolgono all’interno del master universitario in Sviluppo e internazionalizzazione delle piccole e medie imprese organizzato dal Dipartimento di Arezzo dell’Università di Siena. Il primo seminario è riconosciuto per la formazione permanente dei dottori commercialisti.