07/04/2016
SIENA - Gli studenti dell'Università di Siena premiati a New York per la partecipazione all'iniziativa dell'ONU "National Model United Nations"
Una delegazione di 19 studenti dell’Università di Siena ha preso parte all'edizione 2016 dell'iniziativa ONU "National Model United Nations", la simulazione dei lavori dell'Organizzazione delle Nazioni Unite che si svolge annualmente presso la sede di New York.
Il progetto si inquadra nella partnership con Consules, organizzazione no profit che si occupa di programmi di formazione internazionale, e rappresenta un importante momento di formazione e internazionalizzazione per gli studenti dell'Ateneo.
I ragazzi, studenti dei corsi dell'area giuridica, economica e delle scienze politiche dell'Ateneo, dopo una settimana di lavori nei diversi comitati e agenzie dell'Organizzazione, sono stati premiati nella cerimonia conclusiva al palazzo di vetro delle Nazioni Unite con l'Honourable Mention, il riconoscimento attribuito alle delegazioni che maggiormente si sono distinte per la puntualità della ricerca, per la capacità di creare consenso e per la validità degli atti giuridici prodotti.