07/04/2016
SIENA - “ComunicAzioni”
Due occasioni per consolidare competenze trasversali utili nella vita e nel mondo del lavoro

Il Santa Chiara Lab dell’Università di Siena organizza due seminari su come parlare in pubblico nel modo più chiaro ed efficace, dedicati agli studenti, al personale dell’Ateneo e a tutte le persone interessate. Come comunicare di fronte agli altri, raggiungendo i nostri obiettivi di comunicazione? Risponderà a questa domanda l’attrice e regista teatrale Lisa Colosimo, approfondendo e illustrando le strategie da adottare, dal controllo delle emozioni al modo di porsi e relazionarsi con le persone a cui ci rivolgiamo. Due sono le occasioni per partecipare, l’11 aprile e il 9 maggio, alle ore 10.
Il seminario intitolato "ComunicAzioni": workshop intensivo di comunicazione efficace e autopromozione per lo sviluppo delle soft skills, fa parte dell’insieme di iniziative, organizzate presso il laboratorio di innovazione dell’Università di Siena, volte a promuovere lo sviluppo delle cosiddette soft skills, ovvero quelle capacità personali e competenze trasversali che rendono più efficace il nostro modo di agire, di relazionarsi con gli altri e di lavorare, conseguendo gli obiettivi che ci siamo prefissati.
La partecipazione è aperta a 30 persone per ciascun incontro. È necessario prenotare, specificando la data scelta, all’indirizzo e-mail: santachiaralab@unisi.it .