06/04/2016
AREZZO - Sui temi dell'organizzazione un ciclo di seminari dei rappresentanti delle categorie economiche aretine
Un ciclo di seminari con i rappresentanti delle categorie economiche aretine per approfondire i temi legati alle organizzazioni. “La conoscenza in azione. Teorie, metodi, esperienze” è il titolo dell’iniziativa promossa nell’ambito del corso di laurea magistrale in Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica del Dipartimento di Arezzo dell’Università di Siena dai professori Loretta Fabbri, Francesca Bianchi e Paolo Piccari, docenti, rispettivamente, di Metodologie e pratiche della formazione, Sociologia della formazione professionale ed Etica e sostenibilità delle organizzazioni.
Domani, dalle ore 14, interverranno il presidente della Camera di Commercio Andrea Sereni (nella foto) e Massimiliano Musmeci, direttore generale di Confindustria Toscana sud. Il 14 aprile è previsto un incontro con la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini mentre il 21 aprile con il segretario generale della Camera di Commercio di Arezzo Giuseppe Salvini.
Gli incontri sono aperti a imprenditori, professionisti e cittadini e si svolgeranno nella sala dei Grandi e nell’aula magna del campus universitario del Pionta (Arezzo, viale Cittadini).
“I seminari sono stati progettati per avvicinare i contenuti di apprendimento e i contenuti di lavoro, le teorie ai problemi reali in un laboratorio di apprendimento multidisciplinare - spiega la professoressa Loretta Fabbri (nella foto), direttrice del Dipartimento universitario di Arezzo –: si discuterà sugli stessi temi, cioè di organizzazione, ma con prospettive diverse, filosofiche, sociologiche e pedagogiche”.
Il programma completo degli incontri è pubblicato nel sito del Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale www.dsfuci.unisi.it.