01/04/2016
SIENA - Giovanni Lindo Ferretti con “A Cuor Contento Tour” per la rassegna di spettacoli Rinnòvati Rinnovati
5 aprile, ore 21.15

Giovanni Lindo Ferretti sarà sul palco del teatro cittadino martedì 5 aprile per “Rinnòvati Rinnovati”, la rassegna di spettacoli dedicata a Siena e ai suoi giovani.
Con “A Cuor Contento tour”, Ferretti torna a raccontarsi esclusivamente con le canzoni del suo repertorio solista , quelle dei CCCP Fedeli alla Linea e dei C.S.I. Una nuova scaletta che spazierà tra passato e presente abbracciando anche qualche brano tratto da Saga, il Canto dei Canti, ultimo album pubblicato da Sony Music. Sul palco insieme a lui due fedeli compagni di viaggio: Ezio Bonicelli (chitarra elettrica, violino) e Luca A. Rossi (basso, chitarra elettrica, batteria elettronica), entrambi ex componenti degli Ustmamo. Saranno loro a vestire le canzoni con nuovi e allo stesso tempo fedeli arrangiamenti elettronici. “A cuor contento” è anche un cd live, registrato durante il tour 2011, in distribuzione in tutti i negozi ed in digitale sulle principali piattaforme.
Gli spettacoli del ciclo "Rinnòvati Rinnovati" sono frutto della collaborazione fra Comune di Siena, Università di Siena – Progetto cittadinanza studentesca, Università per Stranieri di Siena, Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Associazione The B-Side e Dsu Toscana e si propongono all’intera città, con un'attenzione particolare per gli studenti e tutti i giovani.
I biglietti sono infatti disponibili con un prezzo speciale per i giovani spettatori: 10 euro per gli studenti universitari e gli under 26. Per tutti gli altri, il biglietto costerà 15 euro.
Oltre che on line, i biglietti saranno disponibili anche alla biglietteria del Teatro dei Rinnovati il giorno degli spettacoli, a partire dalle ore 16.
Per informazioni: cultura-teatro@comune.siena.it - tel. 800292292 - ticket@comune.siena.it.