21/03/2016
SIENA - Università di Siena: rinviato l’evento di oggi per la Primavera dell’Università
Alle ore 15 momento di commemorazione per giovani le vittime dell’incidente in Spagna

E’ stato rinviato al prossimo 5 aprile l’evento previsto oggi all’Università di Siena, nell’ambito delle iniziative nazionali promosse dalla Crui, a sostegno dell’Università e della ricerca.
Il rettore Angelo Riccaboni, che ha inviato poco fa un messaggio alla comunità dell’Ateneo, in considerazione delle vittime del tragico incidente accaduto in Spagna ha sospeso il dibattito, invitando la comunità universitaria a ritrovarsi alle ore 15, presso l’aula Magna Storica, per un momento di raccoglimento e commemorazione.
“In considerazione delle tragiche notizie giunte dalla Spagna – ha scritto il Rettore - a seguito dell’incidente nel quale sono stati coinvolti numerosi studenti in Erasmus, fra cui alcuni da Atenei della Toscana, è annullato il dibattito previsto oggi pomeriggio per l’iniziativa promossa dalla Crui. Non potremmo infatti riunirci per parlare proprio sui temi dell’internazionalizzazione della ricerca e degli studi, con il pensiero rivolto alla tragedia accaduta ieri, che colpisce assai duramente il mondo dei giovani, le Università di tutta Europa e il nostro territorio. L’evento programmato per oggi è rinviato, pertanto, al prossimo 5 aprile, alle ore 11, in aula Magna storica. Ci ritroveremo comunque alle ore 15 in aula magna Storica per un momento di raccoglimento, in memoria delle studentesse decedute. Alle famiglie delle ragazze decedute esprimo cordoglio e vicinanza, a nome mio personale e della comunità universitaria”.