17/03/2016
SIENA - Il programma di ricerca PRIMA su acqua e produzioni alimentari nell’area del Mediterraneo: oggi a Malta incontro di consultazione tra attori pubblici e mondo della produzione
Proseguono i lavori del programma PRIMA, il Partenariato per la Ricerca e l'Innovazione nell'Area Mediterranea, focalizzato sui settori food & water. Dopo il recente annuncio del finanziamento di 2 milioni di Euro al progetto da parte dell’Unione Europea, oggi a Malta si è tenuto l’incontro con i rappresentanti di istituzioni e associazioni internazionali, pubbliche e private, che si occupano di ricerca e di produzione.
A presentare il programma è intervenuto il professor Angelo Riccaboni, rettore dell’Università di Siena, coordinatore di PRIMA, per conto del ministero dell’Università e della ricerca.
Tra gli obiettivi del progetto, la costruzione di un’agenda internazionale condivisa di interventi di ricerca, innovazione e sicurezza delle produzioni alimentari e delle risorse idriche. L’evento di Malta fa parte del percorso di consultazione tra enti di ricerca, università, amministrazioni, comunità locali, imprese e ONG.
Sul programma PRIMA: www.unisi.it/unisilife/notizie/prima-stakeholder-event-malta