14/03/2016
SIENA - Best Practice per la partecipazione dei cittadini: il percorso “Siena siamo noi. Un futuro per Siena” un ottimo esempio in Toscana
Il percorso partecipativo “Siena Siamo noi. Un futuro per Siena”, progetto di ricerca promosso nel 2015 dal dipartimento di Scienze sociali politiche e cognitive dell'Università di Siena, con il Patrocinio del Comune, è stato segnalato come best practice in Toscana.
La segnalazione è arrivata nel corso del convegno “La Toscana che collabora. Imprese ed enti territoriali alleati per lo sviluppo e l'innovazione", organizzato la scorsa settimana a Firenze da I-Com, istituto per la competitività.
"Siena Siamo Noi un futuro per Siena", che lo scorso anno ha coinvolto numerosi cittadini, è stato selezionato e quindi indicato tra le 13 migliori pratiche messe in atto in Toscana dalle istituzioni per favorire la trasparenza e incentivare la partecipazione individuale e delle imprese ai processi decisionali.