03/03/2016
SIENA - "Rinnòvati Rinnovati", la primavera della musica al teatro cittadino: il primo appuntamento con Erri De Luca e Il Canzoniere Grecanico Salentino
Domenica 6 marzo, ore 21.15
I biglietti già in vendita on line e alla biglietteria del teatro il giorno dello spettacolo

Saranno lo scrittore e poeta Erri De Luca con il gruppo di artisti de Il Canzoniere Grecanico Salentino ad aprire domenica 6 marzo la rassegna di eventi “Rinnòvati Rinnovati” al teatro cittadino.
Porteranno sul palco “Sola andata”, uno spettacolo in cui tradizione e mito, storie vecchie e nuove, convergono in un unico racconto, radicato ai luoghi e agli eventi del presente, scandito dal ritmo del connubio tra la musica e la danza e la parola.
Il Canzoniere Grecanico Salentino, è capitanato da Mauro Durante (voce, percussioni, violino) e annovera al suo interno alcuni tra i migliori artisti pugliesi: Emanuele Licci, (voce, chitarra, bouzouki) Maria Mazzotta (voce, percussioni) Giancarlo Paglialunga (voce, tamburello) Massimiliano Morabito (organetto) Giulio Bianco (zampogna, armonica, flauti, fiati popolari) Silvia Perrone (danza).
Quello di domenica è il primo del ciclo di sei appuntamenti che proseguirà fino a maggio, nato dalla collaborazione fra Comune di Siena, Università di Siena – Progetto cittadinanza studentesca, Università per Stranieri di Siena, Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Associazione The B-Side e Dsu Toscana.
Una selezione di spettacoli originali dove differenti generi musicali, recitazione e racconto si mescolano percorrendo strade poco battute e innovative, che si rivolge all’intera città, riservando una particolare attenzione agli studenti e a tutti i giovani, anche nei costi.
I biglietti sono infatti disponibili con un prezzo speciale per i giovani spettatori: 10 euro per gli studenti universitari e gli under 26. Per tutti gli altri, il biglietto costerà 15 euro.
Oltre che on line, i biglietti saranno disponibili anche alla biglietteria del Teatro dei Rinnovati il giorno degli spettacoli, a partire dalle ore 16.
Per informazioni: cultura-teatro@comune.siena.it - tel. 800292292 - ticket@comune.siena.it.