02/03/2016
SIENA - “USiena game: gli studenti delle superiori incontrano le scienze”
Nuovo appuntamento domani all’Università di Siena per la gara tra studenti

Prosegue all’Università di Siena l’edizione 2016 del contest a premi“USiena game: gli studenti delle superiori incontrano le scienze”.
Guidate dal professor Federico Maria Pulselli , domani, 3 marzo, le squadre di studenti delle scuole della provincia si sfideranno nell'aula magna dell'Ateneo rispondendo ai quesiti sul tema “Misuriamo il mondo”.
La gara, che prevede il coinvolgimento complessivo di circa 120 studenti, proseguirà con l'ultimo appuntamento dell’11 marzo, che in occasione dell'evento europeo "Unistem day 2016" a cui l'Ateneo partecipa, sarà dedicato alla ricerca sulle cellule staminali.
Le scuole vincitrici riceveranno premi in denaro da investire in materiale didattico.
All’edizione di quest’anno partecipano il Liceo scientifico "A. Volta" di Colle di Val d'Elsa, l'I.I.S. "S. Giovanni Bosco" di Colle di Val d'Elsa, "A. Avogadro" di Abbadia San Salvatore, il Liceo classico "Piccolomini"di Siena e l'IIS "valdichiana" di Chiusi, per un totale di 12 squadre composte ognuna da 10 ragazzi.
Ulteriori informazioni sono sul sito web dell'Ateneo, alla pagina http://www.unisi.it/unisilife/eventi/usiena-game-gli-studenti-delle-superiori-incontrano-le-scienze.