27/02/2016
SIENA - “La gestione delle crisi bancarie: nuove regole”
Conferenza del dipartimento di Scienze politiche e internazionali
Lunedì 29 febbraio, ore 18, via Mattioli

“La gestione delle crisi bancarie: nuove regole” è il titolo della conferenza che il dottor Roberto Marchetti, dirigente a riposo della Banca d’Italia, terrà nell’ambito dell’insegnamento di Economia monetaria, del dipartimento di Scienze politiche e internazionali dell’Università di Siena. L’appuntamento è per lunedì 29 febbraio, alle ore 18, presso la sede universitaria di via Mattioli, 10 (Aula 4, primo piano). L’iniziativa, aperta agli interessati, è promossa dai professori Renzo Azelio Castelnuovo e Stefano Maggi, direttore del dipartimento.
“Le crisi bancarie – spiegano gli organizzatori - rappresentano uno dei momenti più delicati dell’attuale situazione economico-finanziaria e per questo recentemente la questione è stata affrontata sia a livello italiano che europeo anche con profonde innovazioni normative”. Il dottor Marchetti illustrerà agli studenti le novità intervenute in ambito bancario, che non solamente interessano dal punto di vista tecnico e normativo, ma che sono anche rilevanti per il forte impatto sociale, come evidenziato dalla cronaca di attualità.