12/01/2016
SIENA - “Cinque giorni per scegliere”:
oltre 1000 studenti della provincia parteciperanno a Grosseto alla manifestazione di orientamento organizzata dall’Università di Siena

Si terrà a Grosseto, da domani 13 gennaio fino al 19 gennaio, la manifestazione dedicata agli studenti delle scuole superiori, organizzata dall’Università di Siena, “Cinque giorni per scegliere”: si tratta di incontri con docenti e studenti tutor dell’Ateneo per aiutare i giovani iscritti agli istituti della provincia di Grosseto, a conoscere e capire il mondo universitario. Oltre mille studenti parteciperanno agli incontri di formazione e orientamento e alle lezioni aperte.
Ognuna delle cinque giornate sarà dedicata a una delle cinque aree in cui è organizzata l'offerta formativa dell'Università di Siena: si partirà domani con l’Economia, la Giurisprudenza e le Scienze politiche, per chiudere martedì prossimo con l’area della Fisica, Ingegneria e Matematica.
L’iniziativa, promossa dall'ufficio Scolastico provinciale di Grosseto in collaborazione con l'Università di Siena, ufficio orientamento e tutorato, si svolgerà presso gli istituti ubicati nella Cittadella dello Studente (Piazza Etrusco Benci) e nella sede dell’Istituto Rosmini (Viale Porciatti).
Gli studenti potranno avere informazioni sui corsi di laurea triennale e magistrale, sulle opportunità di didattica e ricerca, sui servizi dedicati agli studenti e gli sbocchi professionali.