21/12/2015
AREZZO - Corsi di laurea magistrale, iscrizioni entro il 23 dicembre
Sono aperte fino al 23 dicembre le iscrizioni al primo anno dei corsi di laurea magistrale dell’Università di Siena. Ad Arezzo è possibile frequentare i percorsi biennali in Scienze per la formazione e la consulenza pedagogica nelle organizzazioni e in Storia e Filosofia.
Il primo corso forma professionisti capaci di progettare e realizzare attività di consulenza formativa e educativa, di coordinare progetti rivolti a persone con esigenze e aspettative di sviluppo professionale e di orientamento, di supportare i processi di trasformazione e innovazione organizzativa, di gestire le risorse umane. “Le competenze che lo studente acquisisce", spiega il presidente del corso di laurea Bruno Rossi, "gli consentono di ideare, progettare e attuare servizi educativi, formativi e di consulenza alla persona e alle aziende”.
L’altro corso di laurea magistrale con sede ad Arezzo è quello in Storia e Filosofia, curriculum Pratiche del sapere e della cittadinanza. “Prepara esperti che possono svolgere funzioni direttive e di alta specializzazione nei vari ambiti della produzione culturale, della comunicazione, dell’editoria e della ricerca”, dice Ferdinando Abbri, presidente del corso. Figure professionali capaci di proporsi in modo originale come consulenti, progettisti e coordinatori di iniziative pubbliche e private.
I laureati magistrali potranno frequentare i corsi di Tirocinio formativo attivo (Tfa) per l’insegnamento nella scuola secondaria superiore (classi A036 e A037).
Per informazioni sui corsi di laurea magistrale si possono consultare il sito www.dsfuci.unisi.it e la sezione dedicata alle iscrizioni nel portale dell’Università di Siena www.unisi.it.