17/12/2015
SIENA - La nascente democrazia tunisina e la nuova Costituzione
Incontro con il costituzionalista tunisino Ghazi Gherairi

Il costituzionalista tunisino Ghazi Gherairi, docente dell'Università di Cartagine, sarà all’Università di Siena per un incontro sulla Costituzione e il processo di democratizzazione della Repubblica tunisina, con approfondimenti sugli aspetti di attualità e di politica internazionale.
Il seminario "Constitutional Aspects of the Democratic transition in Tunisia" si terrà lunedì 21 dicembre, alle ore 18, in aula Franco Romani, presso il polo didattico di piazza San Francesco dell’Università di Siena.
L’incontro sarà condotto dalla professoressa Tania Groppi, docente del dipartimento di Studi aziendali e giuridici, che ha seguito da vicino i lavori per la redazione della nuova Costituzione tunisina, considerata dagli esperti la più innovativa e avanzata, dal punto di vista dei diritti democratici e civili, di tutto il mondo arabomusulmano.