15/12/2015
SIENA - “Coherence and Truth”, giornate di studio all’Università di Siena in memoria di Franco Montagna
Esperti di logica e modelli matematici si incontrano
alla Certosa di Pontignano dal 16 al 18 dicembre

Dal 16 al 18 dicembre si terrà all’Università di Siena, presso la Certosa di Pontignano, il convegno “Coherence and Truth - In Memoriam Franco Montagna”, dedicato al ricordo del professor Franco Montagna, recentemente scomparso.
Le giornate di studio vedranno la partecipazione di docenti e ricercatori italiani e internazionali esperti di logica e modelli matematici, campi di ricerca su cui il professor Montagna ha lavorato durante la sua lunga carriera accademica.
Nella serata di giovedì 17 si terrà una cerimonia, organizzata dalla Kurt Gödel Society di Vienna, che prevede la consegna di una medaglia alla memoria del professore.
Il programma dettagliato è disponibile on line: http://www.ailalogica.it/attivita/eventi-patrocinati.php.
L’iniziativa è finanziata dall’Ateneo senese, insieme a PRIN 2010-2011, AILA (Associazione Italiana di Logica e sue Applicazioni), KGS (Kurt Gödel Society), GNSAGA (Gruppo Nazionale Strutture Algebriche, Geometriche e Applicazioni).