04/12/2015
SIENA - I risultati delle elezioni per il rinnovo del Senato accademico dell’Università di Siena
Si sono svolte all’Università di Siena le votazioni per l’elezione dei rappresentanti dei docenti e del personale tecnico amministrativo nel Senato accademico.
Per l’area delle Scienze sperimentali sono risultati eletti il professor Andrea Garulli (rappresentante dei direttori di dipartimento), e i professori Nadia Marchettini e Claudio Rossi. Per l’area delle Scienze biomediche e mediche, il professor Ranuccio Nuti (rappresentante dei direttori di dipartimento), e le professoresse Anna Coluccia e Rosella Fulceri. Per l’area delle Lettere, della storia, della filosofia e delle arti, il professor Marco Bettalli (rappresentante dei direttori di dipartimento), e le professoresse Loretta Fabbri e Gabriella Piccinni. Per l’area dell'Economia, della giurisprudenza e delle scienze politiche, il professor Michelangelo Vasta (rappresentante dei direttori di dipartimento), e i professori Roberto di Pietra e Stefania Pacchi.
Sono stati eletti rappresentanti del personale tecnico e amministrativo i dottori Antonio Giudilli e Alberto Benocci.
Secondo lo statuto dell’Università di Siena, il Senato accademico è composto dal Rettore, da tre membri eletti dal corpo studentesco; due membri eletti dal personale tecnico e amministrativo; quattro membri direttori di dipartimento e otto docenti, rispettivamente uno e due, per ciascuna delle quattro aree scientifiche sopracitate.
Il Senato Accademico dura in carica tre anni, fatta eccezione per la rappresentanza studentesca il cui mandato è di due anni.
L’organo rinnovato nei suoi componenti entrerà in carica a partire dall’1 gennaio 2016.