01/12/2015
AREZZO - Disturbi specifici di apprendimento, una giornata di studio al Pionta
Si parlerà dei disturbi specifici di apprendimento - dislessia, disgrafia, disortografia e discalculia - nella giornata di studio che si svolgerà venerdì 4 dicembre, dalle ore 15,30 presso il Dipartimento di Arezzo dell’Università di Siena (viale Cittadini, palazzina Donne, aula 3). All’iniziativa interverranno medici, insegnanti, psicanalisti, logopedisti, psicomotricisti, genitori. Sarà anche presentato il progetto “DSA, diamo spazio all’apprendimento”, a cura dell’Associazione Girotondo intorno al sogno. Ai lavori, coordinati dal professor Bruno Rossi del Dipartimento di Scienze della formazione di Arezzo, interverranno Maria Grazia Piergiovanni, Barbara Falcone, Pier Antonio Bacci, Chiara Scapecchi, Tiziana Giovenali, Edy Marruchi, Loredana Croci, Elena Marruchi. Il pomeriggio si aprirà con i saluti dell’assessore comunale alle Politiche sociali Lucia Tanti, del presidente della Lilt Ivan Cipriani Buffoni e del delegato del Dipartimento universitario alla disabilità Simone Zacchini.