30/11/2015
SIENA - Sportello per il microcredito e l’autoimpiego all’Università di Siena
Un incontro pubblico per presentare il nuovo servizio
3 dicembre, ore 12.30, palazzo del Rettorato

"Microcredito: strumento di politica attiva del lavoro" è il titolo dell’incontro che si terrà il prossimo 3 dicembre all’Università di Siena, in occasione dell’apertura dello sportello per il microcredito e l’autoimpiego della provincia di Siena presso il Placement Office - Career Service dell’Ateneo, rivolto alle aziende, ai giovani e ai cittadini che vogliono fare impresa.
L’Università di Siena è stata infatti recentemente accreditata all’interno del progetto "Micro-Work: fare rete per il microcredito e l'occupazione”, avviato dall’Ente nazionale per il Microcredito per il rafforzamento del fondo di garanzia come strumento per lo sviluppo dell’autoimprenditorialità.
Nell’aula magna storica del palazzo del Rettorato interverranno, a partire dalle ore 12.30, Costanza Consolandi, delegato del rettore all'orientamento in uscita, Lorenzo Zanni, delegato del rettore alla promozione e coordinamento delle attività di relazione con le imprese e le istituzioni pubbliche e al trasferimento tecnologico, Gaetano D'Emilia, referente della Toscana dell’Ente nazionale microcredito, insieme a rappresentanti delle banche erogatrici (MPS Capital Service e Unicredit) e di enti e associazioni di categoria del territorio.
Per informazioni: Placement Office - Career Service, Banchi di Sotto, 59 – Siena, tel. 0577-232 233.

I giornalisti sono invitati a partecipare.