04/11/2015
SIENA - “Fab Academy in Digital Fabrication”
Domani la presentazione del corso in fabbricazione digitale

Domani 5 novembre, alle ore 11 presso l'aula magna storica del Rettorato dell’Università di Siena, si terrà la presentazione del corso “Fab Academy in Digital Fabrication”, che si terrà in Ateneo a partire dalla fine di gennaio.
Fab Academy è un corso part-time in cui si acquisiscono principi e pratiche della fabbricazione digitale, quel processo attraverso cui è possibile creare oggetti tridimensionali a partire da disegni digitali, attraverso la stampa 3D, il taglio laser e la fresatura. Gli oggetti realizzati possono essere dinamici e interattivi, e cioè essere in grado di dialogare tra loro, con l’ambiente o con potenziali utilizzatori.
Le lezioni, tenute in inglese, saranno in parte erogate a distanza da professori del MIT di Boston, e in parte svolte in presenza con formatori locali della rete “Fab Academy”, utilizzando gli spazi e le attrezzature che saranno istallate al Santa Chiara Lab.
Il corso si rivolge ad aziende e imprenditori, oltre che agli studenti e al pubblico di interessati.