23/10/2015
SIENA - “L’Unione Europea, la sicurezza alimentare e l’Università di Siena”
Seminario aperto alla città lunedì 26 ottobre

“L’Unione Europea, la sicurezza alimentare e l’Università di Siena” è il titolo dell’incontro che si terrà lunedì 26 ottobre presso l’aula magna del polo scientifico di San Miniato dell’Ateneo senese, con la partecipazione del dottor Alberto Spagnolli, dell’Autorità europea per la sicurezza alimentare (EFSA).
L'iniziativa sarà aperta, alle ore 10, dal saluto del prorettore Francesco Frati a cui seguiranno gli interventi dei professori Sonia Carmignani, Roberto Leoncini e Claudio Rossi.
L’EFSA è l’organismo europeo di riferimento per la valutazione del rischio nei settori della sicurezza di alimenti e mangimi, del benessere e della salute degli animali, dell’alimentazione e della protezione e della salute delle piante, fornisce consulenze scientifiche e comunica i dati scientifici aggiornati.
Il seminario, aperto a tutti i cittadini, vuole essere un’opportunità per approfondire le tematiche dell’Agenzia europea che ruotano intorno a sicurezza alimentare e nutrizionale, produzione alimentare e sostenibilità.
L'incontro è promosso dal Centro di informazione Europe Direct, lo sportello d'informazione e comunicazione sui temi europei dell'Università di Siena sovvenzionato dall'UE.
Per informazioni: Comasia Ricci, comasia.ricci@unisi.it; tel. 0577 234140.