21/10/2015
SIENA - Grande successo di partecipazione al Career Day 2015 all'Università di Siena
L'occupabilità al centro della programmazione strategica dell'Ateneo

Grande successo di partecipazione di giovani al Career Day & International Careers in corso oggi all'Università di Siena. Già dalle prime ore di apertura della manifestazione tantissimi studenti e laureati con il curriculum in mano hanno affollato il cortile, il primo e secondo piano del palazzo del Rettorato per presentarsi agli stand delle 46 aziende presenti, insieme a 9 istituzioni e società di orientamento.
Il Career Day è una delle numerose iniziative di orientamento al lavoro organizzate dall’Università di Siena con l'obiettivo di fornire ai giovani tutte quelle informazioni e competenze utili per affacciarsi in modo proficuo al mondo delle imprese, sapendo valorizzare le proprie competenze, per far incontrare in modo efficace domanda e offerta.
L'Ateneo senese, infatti, ha posto il tema dell'occupabilità al centro della sua programmazione strategica e, attraverso un ufficio dedicato, offre durante tutto l'anno servizi di consulenza individuale e personalizzata per la ricerca attiva del lavoro, accompagnando i ragazzi nell'analisi dei contesti professionali di interesse, nella redazione di un curriculum efficace, nella preparazione al colloquio di lavoro attraverso simulazione, nella gestione della web identity e del personal branding.
Nel 2014 sono stati 200 i colloqui di orientamento professionale individuale, 1664 gli stage di studenti e laureati in Italia e all'estero, 60 le aziende italiane e internazionali coinvolte in eventi di recruitment in Ateneo.

Le foto del Career Day 2015: https://www.facebook.com/ufficio.stampa.146/posts/1626778857560854